23 Settembre 2020
news

Tornano al crossdromo Santa Barbara Quad e Sidecar Cross per una spettacolare gara tricolore

04-05-2015 23:58 - News dal campo di gara
Un quad in azione durante una gara
Due giornate di quad cross e sidecar cross per un weekend tricolore al Santa Barbara che da sabato 9 a domenica 10 maggio ospita la seconda prova dei Campionati Italiani della specialità.

Ponte a Egola (PI), 05 maggio 2015 -
Il crossdromo Santa Barbara di Ponte a Egola, in località La Serra, si prepara ad ospitare un altro appuntamento tricolore della stagione. Dopo la prova di Campionato Italiano Motocross Senior dello scorso 29 marzo e quella interregionale del 19 aprile, nel fine settimana - sabato 9 e domenica 10 maggio - nell´impianto pisano va in scena la seconda edizione dei Campionati Italiani Quad Cross e Sidecar Cross, manifestazione già ospitata con successo lo scorso anno.
Il Motoclub Pellicorse, gestore della pista del Comune di San Miniato, sarà l´organizzatore dell´attesa manifestazione riservata a questi spettacolari motocicli a tre e quattro ruote che garantiranno un week-end di sport e divertimento. La manifestazione sarà organizzata in sinergia con il Comitato FMI Quad cui fa capo il coordinatore Antonio Assirelli.
Tre le classi riservate ai Quad, suddivise fra Elite - la classe regina - Veteran, Sport e JF250, la rinnovata Junior.
La gara di Ponte a Egola vale anche per il Trofeo Centro Sud e sarà la terza prova del calendario iniziato a Certaldo con la prima del tricolore Quad e proseguita a Savignano. Al momento in cima alla classifica del Trofeo spicca il giovane Alessandro Persichilli a quota 100 punti contro gli 88 del suo mentore, Rodolfo Salustri.
Per quanto riguarda il campionato, invece, dopo una sola prova la testa della classifica Elite è nelle mani del campione portoghese Joao Vale, con i colori del team Errezeta, che vanta 47 punti, proprio come Andrea Cesari Jr, reduce da un podio nel week-end europeo di Odolo. Al terzo posto nella Elite c´è Simone Mastronardi, anche lui grande protagonista nel bresciano. La classifica Sport vede in testa Mattia Papa con 50 punti contro i 44 di Christopher Fulgeri e i 36 di Davide Sciolfi. Nella Veteran invece, Cristian Pinoli è il capofila con 50 punti su Alessandro Fontanazzi e Silvano Grola.
La JF250 vede in testa Paolo Galizzi e Grigore Vieru con lo stesso numero di punti, 47 contro i 40 di Luca Agnelli. In gara anche il pilota locale Marco Giusti che sarà sicuramente tra i protagonisti della classe FX4.
Fra i sidecar la battaglia iniziata nella prova modenese andrà sicuramente avanti tutta la stagione come si sono augurati in avvio tutti gli equipaggi: il duo costituito da Simone Costa e Lemuel Ravera in questo momento occupa il primo posto della classifica di campionato, con 60 punti contro i 50 di Zeno Compalati e Matteo Piana e i 42 dei due equipaggi Luca e Marco Bernardini e il neo acquisto 2015 Nicola Tramaglino e Marco Ceresa. Purtroppo non potranno essere presenti a Ponte a Egola Zeno Compalati e Matteo Piana, reduci da un incidente nel week end.
Il programma prevede turni di prove libere Quad e Sidecarcross per sabato 9, mentre domenica 10 le Prove Ufficiali e Cronometrate occuperanno una parte della mattinata e successivamente si abbasseranno i cancelletti per le sfide finali che occuperanno l´intero pomeriggio fino alle premiazioni di questa prova.
Mantenendo fede alla scelta di mantenere un profilo basso sui prezzi dei biglietti rendendo accessibile a tutti questo evento, il Moto Club Pellicorse ha stabilito un prezzo dei biglietti d´ingresso davvero convenienti, 15 euro per gli interi e 10 euro per i ridotti, mentre i tesserati FMI avranno accesso gratuito.


Fonte: Ufficio Stampa
eventi
galleria fotografica
il forum
orari apertura circuito
Periodo invernale (01 Novembre - 31 Marzo)
Sabato: 13:30-17:30
Domenica: 09:30-12:30/13:30-17:30

Periodo estivo (01 Aprile - 31 Ottobre)
Sabato: 14:30-18:30
Domenica: 09:30-13:00/14:30-18:30
PISTA CONVENZIONATA CON MX GIRLS
PISTE IN ROSA
gli sponsor
[]
[]
[]
visite

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio