27 Ottobre 2020
news

Sidecar e Quad garantiscono lo spettacolo al Santa Barbara

11-05-2015 18:27 - News dal campo di gara
Costa - Ravera in azione al Santa Barbara
Ponte a Egola (PI) - Dopo la bella edizione del 2014, sono tornati sul crossdromo Santa Barbara gli specialisti del Quad Cross e Sidecar Cross per la terza apparizione stagionale del Campionato Italiano 2015. Sabato 9 e domenica 10, infatti, l´impianto del Comune di San Miniato ma gestito da sempre dal Moto Club Pellicorse, ha permesso a questi mezzi a tre e quattro ruote di misurarsi nelle due manche di gara, suddivise per categorie e classi, e spartirsi i punti preziosi che serviranno da cumulo per la conquista dei vari titoli tricolori.
Le gare hanno catalizzato dalla mattinata l´interesse del pubblico con le varie finali, corse sotto un bellissimo sole, pubblico che ha avuto modo di gustare la vittoria assoluta del portoghese Joao Silva (Yamaha-RZ), il quale ha sommato due bellissime vittorie parziali, precedendo così il campione in carica Nicola Montalbini (Suzuki-A. Fagioli) e Simone Mastronardi (Yamaha-Colleferro) giunti rispettivamente nell´ordine.
Le due manches di gara dei Sidecar Cross, che con le loro evoluzioni su tre ruote hanno dato l´accento alla giornata di gare, hanno sempre visto emergere l´equipaggio campione in carica Simone Costa - Lemuel Ravera (WSP-Zabel) su carrozzino WSP motorizzato Zabel, vincitori indiscussi e indisturbati, oltre che ben preparati, delle due frazioni finali, precedendo la formazione composta da Pozzi-Ceresa (WSP Zabel-Gardone Riviera) giunti due volte secondi, e Costa-Pedroni (TSC TM-Gardone Riviera) due volte terzi. Settimo l´equipaggio lucchese Basili-Basili (Perla del Tirreno-VMC Husaberg) che ha portato a termine le due gare con grande determinazione finendo sempre settimi.
Mattia Papa (Yamaha-Migliori) è stato, invece, il dominatore della classe Sport dei Quad, dove si è imposto in entrambe le frazioni anticipando nell´ordine Gianmarco Monaci (Yamaha-Scorpioni) e Christopher Fulgeri (Yamaha-Migliori). Quarto posto per Marco Barbagli (Can-am) del MC Castelfiorentino. E´ Paolo Galizzi (Can-am-GF Racer) a dominare la classe Sport grazie a un secondo posto in avvio e una vittoria nella ripresa, consentendogli così di aggiudicarsi la prova pisana rispettivamente davanti a Grigore Vieru (US Leon Italia-Yamaha) che ha vinto la manche inaugurale, e Luca Agnelli (Yamaha-Nave). Nel Trofeo Centro Sud è Alessandro Persichilli (Colleferro) il dominatore assoluto grazie alle due manche vinte, sempre davanti a Rodolfo Salustri (Monaco) e all´alfiere locale Marco Giusti (MC Pellicorse-Ktm) che purtroppo, dopo essersi aggiudicato la prova di qualificazione, nella manche inaugurale ha rotto la catena a due giri dalla conclusione quando si trovava terzo.
Infine i Quad della classe Veteran, dove Cristian Pinoli (Ktm-Parini) ha saputo imporsi in entrambe le finali, mentre il secondo posto ha sempre arriso ad Alessandro Fontanazzi (TQ Tity e AM-Suzuki) così come il terzo è sempre stato occupato dal toscano Davide Gigli (AMC Garfagnana-Suzuki). Altri piloti toscani hanno saputo mettersi in evidenza in questa classe, come Emilio Nelli (MC Valdera) giunto quinto assoluto, Lorenzo Alfaroli (Ktm-Empoli Racing) e Alessandro Savone (Can-Am-Empoli Racing) giunti rispettivamente ottavo e nono di giornata.
Encomiabile il lavoro svolto dallo staff del Moto Club Pellicorse capitanato dal presidente Giorgio Sardi, che ha messo a disposizione dei concorrenti una pista perfetta, senza polvere nonostante il gran caldo. Ha retto molto bene il terreno del Santa Barbara, solo qualche cedimento con qualche solco è emerso su qualche curva a causa delle continue sollecitazioni di questi potenti e pesanti mezzi che, rispetto a una motocicletta, non solo hanno qualche ruota in più ma anche qualche chilo.


Fonte: Ufficio Stampa
eventi
[<<] [Ottobre 2020] [>>]
LMMGVSD
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
galleria fotografica
il forum
orari apertura circuito
Periodo invernale (01 Novembre - 31 Marzo)
Sabato: 13:30-17:30
Domenica: 09:30-12:30/13:30-17:30

Periodo estivo (01 Aprile - 31 Ottobre)
Sabato: 14:30-18:30
Domenica: 09:30-13:00/14:30-18:30
PISTA CONVENZIONATA CON MX GIRLS
PISTE IN ROSA
gli sponsor
[]
[]
[]
visite

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio