23 Settembre 2020
news

Domenica 19 maggio Campionato Toscano motocross al crossdromo Santa Barbara

14-05-2013 22:33 - News dal campo di gara
Una partenza al crossdromo Santa Barbara
Ponte a Egola (PI) - Prima gara interregionale in programma nella stagione agonistica 2013 al crossdromo Santa Barbara di Ponte a Egola gestito dal Motoclub Pellicorse: domenica 19 maggio, dopo la bella prova tricolore di minicross dello scorso 7 aprile, si riaprono i cancelli del circuito pisano in occasione delle gare interregionali FMI, dai campionati toscani di motocross e minicross che correranno per la seconda prova della stagione, all´interregionale 125 2T.
Torna così il motocross di buon livello con una delle gare più spettacolari della stagione sportiva, che vede al comando nella categoria Top Driver della classe regina, la MX1, il laziale Riccardo Mocini che è in testa al campionato grazie a due belle vittorie di manche. Dietro a Michele Cencioni e Diego Fontani. Nella classe MX2 il grossetano Lorenzo Cucini è il capofila dopo un secondo posto e una vittoria di manche ottenuti nella prima prova che si è corsa il 14 aprile a Città di Castello, alle sue spalle è Antonio Manzoni Giordano con un primo e un secondo posto parziali, mentre terzo si presenterà al Santa Barbara Riccardo Cencioni. Tra gli Over 21 della MX1 è Michele Bruni il capoclassifica in virtù di due vittorie parziali che lo vedono precedere sia Alessandro Mengozzi che Christian Cherubini, rispettivamente secondo e terzo. Tra i concorrenti della MX2 è il pilota di casa Federico Paolini il capolista davanti a Jacopo Bonchio e l´altro alfiere del Moto Club Pellicorse, Dario Morelli.
Nel gruppo della classe MX2 il leader è Michele Manili che ha saputo gestire bene la prima prova realizzando due belle vittorie di manche, anticipando così Leonardo Lazzeri e Alessio Susini.
Non da meno sarà lo spettacolo offerto dai veterani, con la graduatoria degli Over 40 MX1 guidata dall´aretino Fabio Occhiolini in ragione di due affermazioni parziali. Seconda posizione per Sandro Funghi e terza per il portacolori del Motoclub Pellicorse, Marco Bertini. Nella classe minore, la MX2, è un altro aretino a guidare la fila con Luca Donati che ha diviso vittorie e secondi posti con il suo inseguitore Fabrizio Bennati. Terzo Giacomo Manetti. Viene da Livorno il leader della categoria Over 50 MX1 e risponde al nome di Mario Cancelli, uno dei sicuri protagonisti anche a La Serra dove cercherà di bissare le due belle vittorie perugine, tenendo a bada i due pur validi inseguitori Diego Mastropasqua e Marco Giovannoni.
Tra gli scatenati minicrossisti che si contenderanno la posta in palio, tra i Senior il giovane rider da battere è Simone Peruzzi che ha fatto sua la prima prova grazie a due affermazioni parziali. Dietro a Simone si trovano rispettivamente Manuel Dolce e Antonio Tagliareni. Nella classe Miniyoung Junior, invece, Lorenzo Rossi e Francesco Bassi si trovano a pari punti dopo essersi divisi nella prima gara le prime e le seconde posizioni. Al terzo posto arriverà al Santa Barbara Tommaso Puccinelli.
La categoria Miniyoung Cadetti ha invece come leader di campionato il pilota locale Lorenzo Bernini, portacolori del Moto Club Pellicorse, il quale ha già messo nel carniere due belle vittorie di manche a Città di Castello, che gli consentono di anticipare in graduatoria sia Iacopo Fabbri che l´alfiere Pellicorse, Mattia Botrini. Nella categoria Miniyoung Debuttanti è bastato un primo e un secondo posto a Mattia Paglionico per salire in testa al campionato, dove anticipa Filippo Falsetti e Luigi Gerlini. Più sfortunato Morgan Bennati che alla bella vittoria in gara-2 ha dovuto sommare uno zero in avvio, chiudendo così la giornata quinto.
Un bel numero di gare sono in programma durante il corso della giornata, che permetteranno di far guadagnare altri punti importanti ai numerosi pretendenti attesi per questo bel confronto al Santa Barbara, dove il Moto Club Pellicorse guidato dal presidente Giorgio Sardi cercherà come al solito di allestire tutto al meglio affinché a divertirsi non siano soltanto i piloti ma anche il pubblico.
Molti anche i piloti locali che cercheranno ad ogni costo di ben figurare davanti al suo pubblico per la prova casalinga, tra questi Maicol Rofi, Lorenzo Brogi, Federico Paolini, Dario Morelli, Niccolò Cerone, Francesco Angiolini, Patrick Bonaldi, Gianmarco Storti, Giulio Iacopetti, Matteo Ciccarelli, Gianmarco Rovini, Manuel Iacopi, Tommaso Guarneri, Andrea Continanza, Marco Chericoni, Lorenzo Storti, Giovanni Intotero, Stefano Della Bidia, Marco Bertini, Paolo Grossi, Alessandro Pieroni, Fabrizio Bernini, Cosimo Bellocci, Vittorio Villani, Emanuele Mobilio, Alessio Deri e Leonardo Di Cicco.


Fonte: Ufficio Stampa
eventi
galleria fotografica
il forum
orari apertura circuito
Periodo invernale (01 Novembre - 31 Marzo)
Sabato: 13:30-17:30
Domenica: 09:30-12:30/13:30-17:30

Periodo estivo (01 Aprile - 31 Ottobre)
Sabato: 14:30-18:30
Domenica: 09:30-13:00/14:30-18:30
PISTA CONVENZIONATA CON MX GIRLS
PISTE IN ROSA
gli sponsor
[]
[]
[]
visite

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio