25 Settembre 2020
news

Spettacolo a Ponte a Egola con il Minicross e Femminile Motocross Nazionale

08-04-2013 19:15 - News dal campo di gara
Da sx i quattro campioni a Ponte a Egola: Facca - Scuteri - Facchetti e Nocera
Si è svolta ieri sul crossdromo Santa Barbara di Ponte a Egola la seconda prova del Campionato Italiano Minicross e Motocross Femminile 2013.
Oltre 160 concorrenti si sono sfidati sulla pista pisana, resa più selettiva nelle fasi mattutine dalla pioggia del sabato

San Miniato (PI) -.
Il tricolore Minicross e Femminile Motocross, il più combattuto, quello dedicato ai migliori rappresentanti nazionali, hanno consumato un´altra bella pagina di sport sui tornanti del Santa Barbara di Ponte a Egola, dove la pioggia del sabato ha solo reso più morbido il terreno di gara nelle fasi mattutine ma le sfide spettacolari non sono mai mancate.
L´organizzazione collaudata del Motoclub Pellicorse, spiegata in massa su tutta l´area del crossdromo, ha messo in campo il meglio di sé: pista, strutture e servizi su un circuito di alto livello dove si registrano sempre importanti adesioni partecipative.
Grande entusiasmo e voglia di correre hanno permesso di divertire il pubblico accorso sugli spalti, e alla fine ad uscirne vincitori sono stati Francesca Nocera (Suzuki) nel gruppo Femminile, Gianluca Facchetti (Suzuki) per i Senior del Minicross, Emilio Scuteri (Suzuki) per gli Junior e Alessandro Facca (Ktm) nei Cadetti.
Nella classe Femminile si riconferma con due belle vittorie la bergamasca Francesca Nocera, leader di campionato, grazie a due affermazioni nelle due manche finali, proprio come accaduto nella precedente prova di Mantova lo scorso 17 marzo. Alle sue spalle ha chiuso la giornata la fiorentina Floriana Parrini (Yamaha) e terza Alice Magnoli (Husqvarna).
Tra i Senior del Minicross il lombardo Gianluca Facchetti grazie a un secondo e un primo posto strappa la vittoria al leader di campionato Filippo Grigoletto (Ktm) che invece finisce sul gradino intermedio del podio in ragione di un terzo e secondo nelle due frazioni. Terza piazza per Gabriele Oteri (TM).
Nella classe Junior è il calabrese capoclassifica Emilio Scuteri a dominare entrambe le manche e incrementare così la sua posizione in graduatoria. Posizione d´onore per Simone Ossola (Ktm) e terzo Mattia Guadagnini (Ktm).
Infine i Cadetti con il romano capofila e campione in carica Alessandro Facca che si aggiudica la prova al Santa Barbara in virtù di un secondo e un primo posto, anticipando sul podio rispettivamente il vincitore della frazione di apertura Kevin Cristiano (Ktm) e Alberto Barcella (Buzzi).
Doverosa citazione per i piloti portacolori del Moto Club Pellicorse, in gara a questa bella ma anche selettiva prova nazionale. Mattia Botrini (Ktm) ha finito la giornata di gare al 20° posto assoluto in classe Senior Minicross dopo un 18° e un 15° posto nelle due manche. Ventiquattresimo Lorenzo Bernini (Ktm) con un 18° e un 29° posto.
Classifiche complete su www.mgmtiming.com


Anche a San Severino Marche si correva per il tricolore Motocross 125 e Veteran. Sul crossdromo San Pacifico erano impegnati anche alcuni piloti del Moto Club Pellicorse, tra i quali si sono distinti Manuel Iacopi (Ktm) giunto 31° assoluto tra gli Junior, Marco Bertini (Honda) quarto assoluto tra i Veteran Over 40, Michele Cinelli (Kawasaki) e Stefano Rofi (Honda) rispettivamente 13° e 14° assoluti negli Over 50 MX1.


Fonte: Ufficio Stampa
eventi
galleria fotografica
il forum
orari apertura circuito
Periodo invernale (01 Novembre - 31 Marzo)
Sabato: 13:30-17:30
Domenica: 09:30-12:30/13:30-17:30

Periodo estivo (01 Aprile - 31 Ottobre)
Sabato: 14:30-18:30
Domenica: 09:30-13:00/14:30-18:30
PISTA CONVENZIONATA CON MX GIRLS
PISTE IN ROSA
gli sponsor
[]
[]
[]
visite

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio