23 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News

Campionato Toscano Motocross #1 round

10-04-2011 09:48 - News
SAN MINIATO (PI) - Le gare regionali Motocross con la prima prova della stagione, sono iniziate quest´ultimo weekend dal circuito internazionale Santa Barbara di San Miniato.
Il crossdromo che un mese e mezzo prima aveva ospitato campioni del mondo e tricolori per la prova di apertura degli internazionali d´Italia, ha ospitato circa 150 moto e altrettanti atleti per il "toscano" della specialità.
Nella classifica generale assoluta Top Driver MX1 ha trionfato Riccardo Mocini (Honda), vincitore della seconda manche, che ha preceduto Michele Galluzzi (Yamaha), vincitore della seconda frazione, e Daniele Nompari (Ktm). Michele Galluzzi ha invece imposto il suo ritmo nelle due finali della classe MX2, imponendosi davanti a Gabriele Fondelli (Yamaha) e Riccardo Cencioni (Honda).
Tra gli Under 21 è il forte pilota di casa Marco Fornino (Suzuki) ad imporsi in entrambe le manche finali. Il santacrocese ha preceduto sul podio di giornata Michele Cencioni (Honda) e Christopher Savini (Yamaha).
Con i colori del Motoclub Pellicorse, ha trionfato nella categoria Over 40 anche il bravo veterano Paolo Grossi, aggiudicandosi d´autorità le due finali MX1 in sella alla sua Kawasaki. Nei restanti gradini del podio hanno trovato posto il labronico Mario Cancelli (Kawasaki) e l´aretino Luca Donati (Honda). In classe MX2 domina Fabrizio Bennati (Honda) su Alessandro Guidi (Honda) e Stefano Caselli (Honda).
Si continua con la categoria Over 21, con Savino Patruno (Honda) che si impone per due volte nella più potente classe MX1, salendo sul gradino più alto del podio a fianco Alessandro Mengozzi (Kawasaki) e Federico Biagi (Suzuki). In MX2 ancora un altro portacolori della società organizzatrice, Federico Paolini (Suzuki), vince la gara grazie a due vittorie parziali che gli permettono di anticipare Tommaso Deotto (Honda) e Alessio Mazzamuto (Yamaha).
Infine il gruppo B degli Over 21, che ha visto Bernardo Angelini (Yamaha) imporsi sul pilota locale Matteo Carli (Suzuki) e Massimiliano Lippi (Kawasaki).
"Al Santa Barbara i cancelli sono sempre aperti per fare spettacolo, divertirsi, giocare e praticare sport, ma la nostra specialità è promuovere il fuoristrada e ci stiamo organizzando affinché il nostro centro sportivo sia sempre più attrezzato ed ospitale - ha precisato Giorgio Sardi, presidente del Moto Club Pellicorse. Anche in questa occasione ci siamo divertiti e abbiamo fatto divertire, per questo dobbiamo ringraziare tutti i piloti che hanno animato la scena, i registi Fabio Lami e Marcello Padovani e chi ha lavorato per rendere fantastico il terreno di gara in uno dei templi del motocross internazionale".

Ufficio Stampa MotoClub Pellicorse
Mail: press@mcpellicorse.it
eventi
galleria fotografica
il forum
orari apertura circuito
Periodo invernale (01 Novembre - 31 Marzo)
Sabato: 13:30-17:30
Domenica: 09:30-12:30/13:30-17:30

Periodo estivo (01 Aprile - 31 Ottobre)
Sabato: 14:30-18:30
Domenica: 09:30-13:00/14:30-18:30
PISTA CONVENZIONATA CON MX GIRLS
PISTE IN ROSA
gli sponsor
[]
[]
[]
visite

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio