30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News

Internazionali d´ Italia #1 round

27-02-2011 17:02 - News
Crossodromo "Santa Barbara", San Miniato - 27 febbraio 2011

Tanti piloti da tutta Europa al Santa Barbara per un grande evento sportivo
LA SERRA DI SAN MINIATO (PI) - L´attenzione degli appassionati di motocross è già rivolta agli Internazionali d´Italia, il prestigioso torneo organizzato dal Motoclub Pellicorse in collaborazione con Offroad Proracing rappresenta un vero e proprio antipasto di lusso in attesa del mondiale. Il primo appuntamento è per domenica 27 febbraio al crossodromo "Santa Barbara" di San Miniato (PI).
L´appuntamento è davvero interessante perché saranno presenti i migliori piloti italiani e stranieri che a breve si sfideranno nel Campionato Mondiale.
Dunque, dopo la bella sfida continentale dello scorso anno, ancora un grandissimo evento fa tappa sull´impianto del Comune di San Miniato e gestito dal Moto Club Pellicorse, a conferma della validità sia della pista che degli organizzatori.
Due le classi in gara per la sfida di cartello: la MX1 e la MX2, a queste due tradizionali categorie si aggiunge anche il campionato Italiano Under 17, riservato alle giovani promesse del fuoristrada nazionale, che avranno modo di sfruttare la grande ribalta degli internazionali per mettersi in evidenza.
Al via di questo attesissimo confronto, come tradizione, il meglio dei piloti stranieri, ma sopratutto italiani, con la grande attenzione rivolta al campione del mondo MX1 Antonio Cairoli, per la prima volta al Santa Barbara in sella alla sua Ktm del team De Carli e al debutto stagionale.
Altro nome di spicco, vanto della Toscana fuoristradistica, è l´iridato MX1 David Philippaerts che gareggerà con la Yamaha Monster Energy. Non mancherà neppure il campione tricolore in carica della MX1 Davide Guarneri (Kawasaki), abbastanza in forma dopo il nono posto di domenica scorsa nell´internazionale di Valence, in Francia.
Un grande evento agonistico. Ma anche una straordinaria occasione di incontro per gli appassionati che vedranno solo in questa occasione nel 2011, tutti insieme i più grandi atleti al mondo in una pista Toscana.
Tanti ragazzi, provenienti da tutta Italia, hanno raggiunto il territorio del Valdarno inferiore, per partecipare alla prima delle sei prove di cui si compone il torneo riservato agli Under 17. La caccia al titolo si aprirà senza il campione in carica, l´umbro Dawid Ciucci, passato alla categoria superiore, ma i nomi fanno subito presagire un gran duello già per la prima vittoria. A difendere i colori del motoclub organizzatore ci sarà il santacrocese Daniele Fornino, un giovane promettente che farà di tutto per mettersi in luce davanti al suo pubblico.
Il programma del weekend prevede le operazioni preliminari e di verifica mezzi già da sabato, mentre la domenica si accenderanno i motori a partire dalle ore 8,40 e fino alle 12,15 con le "session practice" ed i recuperi. Le prime finali nazionali e internazionali della stagione vedranno abbassare il cancelletto di partenza dalle ore 13 ed a seguire tutte le altre, sino ad arrivare alla cerimonia di premiazione che decreterà i vincitori della gara.
Dopo gli Internazionali d´Italia, al Santa Barbara si svolgeranno questa stagione altre importanti manifestazioni, come le due prove di campionato toscano di Motocross il 3 aprile e di Minicross il 4 settembre. Appena tre settimane più tardi, il 25 settembre, avrà luogo un confronto nazionale titolato in prova unica, con il Trofeo delle Regioni Minicross a squadre in prova unica.


Una rappresentativa del Moto Club Pellicorse sarà ospite dell´emittente televisiva "Antenna5" nella rubrica settimanale di approfondimento sportivo intitolata "Trops", che andrà in onda in diretta tv dalle ore 21,00 di giovedì 24 febbraio.
La trasmissione, condotta da Giacomo Cioni, sarà dedicata non solo alla prova degli Internazionali di domenica ma anche all´attività del sodalizio, alla sicurezza e al crossodromo internazionale "Santa Barbara" che accoglierà l´evento sportivo. Alla trasmissione interverranno dirigenti e piloti di motocross e minicross.

Ufficio Stampa Moto Club Pellicorse
Claudio Orlandani +39 338.8335830
Fax +39 0571.0831164
Mail: press@mcpellicorse.it
Web: www.mcpellicorse.it
eventi
galleria fotografica
il forum
orari apertura circuito
Periodo invernale (01 Novembre - 31 Marzo)
Sabato: 13:30-17:30
Domenica: 09:30-12:30/13:30-17:30

Periodo estivo (01 Aprile - 31 Ottobre)
Sabato: 14:30-18:30
Domenica: 09:30-13:00/14:30-18:30
PISTA CONVENZIONATA CON MX GIRLS
PISTE IN ROSA
gli sponsor
[]
[]
[]
visite

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio