25 Giugno 2019
[]

prossimo evento - next event

news

Tanti piloti, pista perfetta e grande spettacolo ieri al Santa Barbara per il “Toscano” motocross

17-06-2019 17:31 Fonte: Ufficio Stampa - News dal campo di gara
[]
Riccardo Tosi
San Miniati (PI), 17 giugno 2019 - Ci voleva proprio una bella giornata estiva per riconciliare il motocross toscano che quest'anno è stato prevalentemente “umido” con le gare, dopo che nelle settimane scorse alcune prove sono state ostacolate dalla pioggia o comunque dal brutto tempo.
A misurarsi sul circuito Santa Barbara di San Miniato circa 180 piloti impegnati nella prova del Campionato Toscano Motocross delle classi Challenge, 125 Junior e Senior, Veteran, Epoca e Minicross Debuttanti, Cadetti, Junior e Senior.
Il sodalizio pisano ha messo in campo tutta la propria capacità organizzativ...

Prova superata per i piloti del Pellicorse nella selettiva MXJ di Faenza

11-06-2019 21:57 Fonte: Ufficio Stampa - News
[Cosimo Bellocci (ph Aleandro Frati)]
Cosimo Bellocci (ph Aleandro Frati)
San Miniato (PI) - Poco meno di 300 piloti, tante gare, clima estivo con temperature improvvisamente alte sono gli ingredienti che hanno caratterizzato l’ultima semifinale del Campionato Italiano di motocross Junior che si è disputata sul crossdromo fanetino Monti Coralli.
E il bilancio della giornata, considerato anche il gran caldo e la mancanza di abitudine a questo clima, è positivo per i portacolori del Moto Club Pellicorse presenti alla gara.
Quinta posizione di giornata per Samuele Mecchi (MC Pellicorse - Husqvarna) in classe 65 Cadetti dove somma un quinto e un sesto posto di manche e...

Cospicuo il bottino per i piloti del Pellicorse nell’interregionale in Umbria

04-06-2019 22:40 Fonte: Ufficio Stampa - News
[Paolo Grossi al centro del podio dopo la doppia affermazione di manche nella Over MX1 Superveteran]
Paolo Grossi al centro del podio dopo la doppia affermazione di manche nella Over MX1 Superveteran
San Miniato (PI), 4 giugno 2019 - Centosettanta i piloti che nelle numerose finali corse con un clima improvvisamente estivo e una bella successione di piloti in pista, sono gli ingredienti che hanno sancito la buona riuscita dalla gara di Campionato toscano di motocross che si è disputata al Crossodromo “Vinicio Rosadi” di Gioiella, organizzata dal Moto Club Trasimeno di Castiglione del Lago. Non è mancato neanche l’annunciato derby tra i piloti toscani e quelli umbri che ha regalato soddisfazioni da entrambe le fazioni.
Numerosa come al solito anche la pattuglia di piloti scesi in pista pe...

Motocross regionale e nazionale ed enduro nello scorso fine settimana dei nostri piloti

29-05-2019 18:14 Fonte: Ufficio Stampa - News
[Edoardo Pio Santarella (Yuri Benci Photographer)]
Edoardo Pio Santarella (Yuri Benci Photographer)
San Miniato (PI), 29 maggio 2019 - Altri appuntamenti motoristici per riassumere gli avvenimenti del fine settimana, che sono stati densi di impegni per i nostri piloti del Moto Club Pellicorse.
Il primo appuntamento riguarda il Campionato Italiano Motocross Femminile, una manifestazione che ha visto lo svolgimento, per i fatti ormai noti che ha visto coinvolto in un tragico incidente mortale un concorrente in gara, una sola manche. Presenti con la bandiera del Moto Club Pellicorse, Chiara Rinaldi (MC Pellicorse – Yamaha) che ha terminato seconda tra le Under 17 davanti a Matilde Storti (MC ...

Lo squadrone del Moto Club Pellicorse si difende bene nel fango aretino della prova tricolore di motocross

21-05-2019 22:23 Fonte: Ufficio Stampa - News
[]
Nicola Salvini (ph by Veronica Neri)
San Miniato (PI) - Fine settimana poco alternativo quello vissuto al Miravalle di Montevarchi domenica scorsa con il maltempo che ha caratterizzato la selettiva di campionato italiano junior di motocross, poi per fortuna portata a termine nonostante tutto dall’ottimo lavoro svolto dal Moto Club Brilli Peri e dalla Off Road Pro Racing. In gara anche una nutrita pattuglia di alfieri del Moto Club Pellicorse che, come sempre, sono riusciti a farsi largo non solo nel fango ma anche tra i temerari concorrenti che hanno sfidato le avversità climatiche.
Due i podi, che meritano subito una citazione...

A Città di Castello un altro round del Toscano MX. Ben otto podi per i nostri ragazzi in gara

16-05-2019 15:46 Fonte: Ufficio Stampa - News
[Cosimo Bellocci (ph A.Frati)]
Cosimo Bellocci (ph A.Frati)
San Miniato (PI), 15 maggio 2019 - Dalle colline pisane di San Miniato a quelle umbre di Città di Castello, il Campionato Toscano Motocross approda sul circuito Ceccarini del Moto Club Baglioni, bellissimo e suggestivo scenario di altura con vista sulla città dell'Alta Valtiberina che ha visto un discreto interesse del pubblico verso questa specialità motociclistica, che, per la verità ha visto una contenuta risposta di partecipanti superando di poco le 100 unità, compreso il gruppo dei piloti portacolori del Motoclub Pellicorse.
Ingente il bottino raccolto dai piloti del sodalizio sanminiat...

Le due ragazze Chiara Rinaldi e Matilde Storti si difendono bene nel tricolore Femminile in Trentino

07-05-2019 21:38 Fonte: Ufficio Stampa - News
[Chiara Rinaldi]
Chiara Rinaldi
San Miniato, 7 maggio 2019 - Domenica di gare per la coppia del Moto Club Pellicorse Rinaldi e Storti, impegnate nella terza prova del campionato italiano 125 Senior, a Pietramurata, dove si è corso in condizioni meteo estreme, ma con la pista Ciclamino che ha sopportato bene le sollecitazioni dei numerosi piloti presenti al via.
Per il Moto Club Pellicorse, come detto, erano al via Chiara Rinaldi (MC Pellicorse – Yamaha) e Matilde Storti (MC Pellicorse - Ktm) entrambe impegnate nel campionato tricolore Femminile.
Dodicesima piazza assoluta per Chiara Rinaldi che porta a termine le due manch...

Samuele Mecchi sul podio europeo Junior del WEMX

30-04-2019 20:00 Fonte: Ufficio Stampa - News
[Podio Europeo 65cc a Gazzane di Preseglie con i nostri Samuele Mecchi e Filippo Mantovani]
Podio Europeo 65cc a Gazzane di Preseglie con i nostri Samuele Mecchi e Filippo Mantovani
San Miniato (PI), 30 aprile 2019 - Sulla bella e selettiva pista bresciana di Gazzane di Preseglie, gestita dal gruppo sportivo Galaello, oltre 130 piloti iscritti danno spettacolo nonostante la pioggia torrenziale della domenica mattina, che nelle prime fasi del programma ha reso la pista fangosa.
In trasferta per il Moto Club Pellicorse erano “saliti” in quattro giovani piloti: Mecchi, Mantovani, Rinaldi e Storti, i primi due nella classe 65cc e le altre due atlete nella categoria Femminile.
Samuele Mecchi (MC Pellicorse - Ktm) è stato titanico, resistendo alla grande furia avversaria e ter...

eventi

[<<] [Aprile 2019] [>>]
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

galleria fotografica

il forum

orari apertura circuito

Periodo invernale (01 Novembre - 31 Marzo)
Sabato: 13:30-17:30
Domenica: 09:30-12:30/13:30-17:30

Periodo estivo (01 Aprile - 31 Ottobre)
Sabato: 14:30-18:30
Domenica: 09:30-13:00/14:30-18:30
PISTA CONVENZIONATA CON MX GIRLS
PISTE IN ROSA

gli sponsor

[]
[]
[]

visite


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]