26 Maggio 2019
[]

prossimo evento - next event

news

Lo squadrone del Moto Club Pellicorse si difende bene nel fango aretino della prova tricolore di motocross

21-05-2019 22:23 Fonte: Ufficio Stampa - News
[]
Nicola Salvini (ph by Veronica Neri)
San Miniato (PI) - Fine settimana poco alternativo quello vissuto al Miravalle di Montevarchi domenica scorsa con il maltempo che ha caratterizzato la selettiva di campionato italiano junior di motocross, poi per fortuna portata a termine nonostante tutto dall’ottimo lavoro svolto dal Moto Club Brilli Peri e dalla Off Road Pro Racing. In gara anche una nutrita pattuglia di alfieri del Moto Club Pellicorse che, come sempre, sono riusciti a farsi largo non solo nel fango ma anche tra i temerari concorrenti che hanno sfidato le avversità climatiche.
Due i podi, che meritano subito una citazione...

A Città di Castello un altro round del Toscano MX. Ben otto podi per i nostri ragazzi in gara

16-05-2019 15:46 Fonte: Ufficio Stampa - News
[Cosimo Bellocci (ph A.Frati)]
Cosimo Bellocci (ph A.Frati)
San Miniato (PI), 15 maggio 2019 - Dalle colline pisane di San Miniato a quelle umbre di Città di Castello, il Campionato Toscano Motocross approda sul circuito Ceccarini del Moto Club Baglioni, bellissimo e suggestivo scenario di altura con vista sulla città dell'Alta Valtiberina che ha visto un discreto interesse del pubblico verso questa specialità motociclistica, che, per la verità ha visto una contenuta risposta di partecipanti superando di poco le 100 unità, compreso il gruppo dei piloti portacolori del Motoclub Pellicorse.
Ingente il bottino raccolto dai piloti del sodalizio sanminiat...

Le due ragazze Chiara Rinaldi e Matilde Storti si difendono bene nel tricolore Femminile in Trentino

07-05-2019 21:38 Fonte: Ufficio Stampa - News
[Chiara Rinaldi]
Chiara Rinaldi
San Miniato, 7 maggio 2019 - Domenica di gare per la coppia del Moto Club Pellicorse Rinaldi e Storti, impegnate nella terza prova del campionato italiano 125 Senior, a Pietramurata, dove si è corso in condizioni meteo estreme, ma con la pista Ciclamino che ha sopportato bene le sollecitazioni dei numerosi piloti presenti al via.
Per il Moto Club Pellicorse, come detto, erano al via Chiara Rinaldi (MC Pellicorse – Yamaha) e Matilde Storti (MC Pellicorse - Ktm) entrambe impegnate nel campionato tricolore Femminile.
Dodicesima piazza assoluta per Chiara Rinaldi che porta a termine le due manch...

Samuele Mecchi sul podio europeo Junior del WEMX

30-04-2019 20:00 Fonte: Ufficio Stampa - News
[Podio Europeo 65cc a Gazzane di Preseglie con i nostri Samuele Mecchi e Filippo Mantovani]
Podio Europeo 65cc a Gazzane di Preseglie con i nostri Samuele Mecchi e Filippo Mantovani
San Miniato (PI), 30 aprile 2019 - Sulla bella e selettiva pista bresciana di Gazzane di Preseglie, gestita dal gruppo sportivo Galaello, oltre 130 piloti iscritti danno spettacolo nonostante la pioggia torrenziale della domenica mattina, che nelle prime fasi del programma ha reso la pista fangosa.
In trasferta per il Moto Club Pellicorse erano “saliti” in quattro giovani piloti: Mecchi, Mantovani, Rinaldi e Storti, i primi due nella classe 65cc e le altre due atlete nella categoria Femminile.
Samuele Mecchi (MC Pellicorse - Ktm) è stato titanico, resistendo alla grande furia avversaria e ter...

Lupino si prepara al Santa Barbara per il MXGP di Mantova e per il tricolore che proprio la pista pisana ospiterà il 1° settembre

27-04-2019 11:53 Fonte: Ufficio Stampa - News dal campo di gara
[]
Alessandro Lupino, Christian Ravaglia e Pietro Razzini al Santa Barbara prima del via alle sessioni di prove
Ponte a Egola (PI), 26 aprile 2019 - Il crossdromo Santa Barbara di San Miniato, gestita dal locale Moto Club Pellicorse, è da sempre una delle piste più frequentate dai tantissimi appassionati di motocross. Tra questi anche molti top riders che durante il corso dell’anno scelgono il circuito pisano per allenarsi senza problemi su questo terreno molto drenante e in alcuni casi anche “bucato” proprio come preferiscono i fuoriclasse delle ruote artigliate.
Una pista che ospita sovente piloti che prendono parte ai vari campionati italiani e mondiali, proprio come ieri che al Santa Barbara ha fa...

Un podio e tanti buoni risultati per i piloti del MC Pellicorse nel weekend di gare

24-04-2019 21:43 Fonte: Ufficio Stampa - News
[]
Chiara Rinaldi (ph Valentina Cecconi)
San Miniato (PI) - Due le prove in calendario per i piloti del Moto Club Pellicorse che nonostante le festività pasquali non hanno rinunciato a difendere e migliorare le rispettive posizioni in classifica nei due campionati che si sono disputati a Montalbano Jonico (MT) per la selettiva Centro-Sud Motocross di Motocross Junior e Gazzane di Preseglie per il tricolore Femminile e 125 Senior di Motocross.
Spicca la bella terza posizione di giornata conquistata da Nicola Salvini (MC Pellicorse – Husqvarna) a Montalbano dove ha finito le due finali prima al nono posto e poi insidiando il dominato...

Bilancio positivo del Regionale FMI Toscana corso domenica al Santa Barbara

10-04-2019 22:10 Fonte: Ufficio Stampa - News
[Francesco Ranieri (ph Aleandro Frati)]
Francesco Ranieri (ph Aleandro Frati)
San Miniato (PI), 10 aprile 2018 - Tanti interpreti di casa nostra in una specialità come il motocross e il minicross, in piena evoluzione grazie anche al dinamismo dei motoclub del territorio, e tra i più attivi si conferma il Moto Club Pellicorse, organizzatore domenica scorsa, sul circuito internazionale Santa Barbara del Comune di San Miniato, di una prova di Campionato Toscano Motocross e Minicross.
Domenica le top class del circus regionale FMI hanno visto il crossdromo sanminiatese vivere un momento magico e di grande impegno, grazie al dinamismo organizzativo del sodalizio guidato da...

Domenica 7 aprile apre la stagione agonistica al crossodromo “Santa Barbara” con un’affollata prova di Regionale Motocross

01-04-2019 21:39 Fonte: Ufficio Stampa - News dal campo di gara
[]
San Miniato (PI), 1 aprile 2019 - Prima gara del 2019 al “Santa Barbara”, la pista di motocross già teatro di storiche battaglie sulle due ruote artigliate, è pronta per ospitare domenica 7 aprile una prova di Campionato Toscano Motocross.

Saranno circa 200 i piloti iscritti a questa gara interregionale che in sella alle loro motociclette affronteranno – nelle diverse categorie e classi previste dal regolamento FMI – la tappa pisana del campionato regionale toscano di motocross. Un appuntamento organizzato dal Moto Club Pellicorse sul circuito internazionale del Comune di San Miniato, strut...

eventi

[<<] [Maggio 2019] [>>]
LMMGVSD
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

galleria fotografica

il forum

orari apertura circuito

Periodo invernale (01 Novembre - 31 Marzo)
Sabato: 13:30-17:30
Domenica: 09:30-12:30/13:30-17:30

Periodo estivo (01 Aprile - 31 Ottobre)
Sabato: 14:30-18:30
Domenica: 09:30-13:00/14:30-18:30
PISTA CONVENZIONATA CON MX GIRLS
PISTE IN ROSA

gli sponsor

[]
[]
[]

visite


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]