23 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News

Mantovani e Mecchi i valorosi piloti che si sono distinti nella prova di MX europeo in Slovenia

03-07-2019 17:27 - News
Podio cl 65cc in Slovenia con al centro il vincitore Filippo Mantovani (MC Pellicorse - Ktm)
Podio cl 65cc in Slovenia con al centro il vincitore Filippo Mantovani (MC Pellicorse - Ktm)
San Miniato (PI) - Si è corsa in Slovenia quest’ultimo fine settimana, l’ultimo round selettivo dell’ EMX 65 European Championship South West zone e EMX Open European Championship.
Sotto un cielo limpido e una temperatura che superava i 30°, questo round finale è stato molto interessante in quanto i primi dieci piloti della classifica prendevano parte alla finale di Loket in programma l'ultimo fine settimana di luglio.
Finale alla quale saranno al via anche i due forti piloti del Moto Club Pellicorse, Filippo Mantovani e Samuele Mecchi in classe 65cc..
Filippo Mantovani (MC Pellicorse – Ktm) ha iniziato subito bene il weekend, aggiudicandosi la qualifica per poi iniziare la sua bella galoppata nelle due finali, che lo hanno visto chiudere secondo nella prima manche e vittorioso nella seconda e decisiva finale, salendo così vittorioso sul gradino più alto del podio di giornata finendo al quinto posto le selettive europee.
Solita positiva prestazione per il compagno Samuele Mecchi (MC Pellicorse – Husqvarna) che dopo la buona terza posizione realizzata in qualifica, ha poi conquistato un decimo posto in gara-1 e un sesto in gara-2 della classe 65cc, finendo così settimo assoluto e in campionato, in attesa della finale di fine luglio.
La solita prestazione che non delude arriva da un altro giovane atleta come Duccio Giraldi (MC Pellicorse - Husqvarna) che ha finito al settimo posto nella classe 65 Debuttanti del tricolore MiniEnduro a Ponte Nizza (PV), dove anche Nicolas Tornaboni (MC Pellicorse - Ktm) ha fatto del suo meglio in classe 85 Junior, finendo 28° di giornata.
Sempre per la prova di italiano di cross a Malpensa, Matteo Colangelo (MC Pellicorse - Husqvarna) finisce la sua prova al terzo posto del Gruppo B nella MX2 Fast, dove adesso è 20° in campionato.
Si chiude la carrellata con due belle terze piazze realizzate ad Esanatoglia, sulle belle colline marchigiane, da Gabriele Barbieri (MC Pellicorse - Ktm 85 2T) e Nicola Salvini (MC Pellicorse - Husqvarna 125 2T), rispettivamente nella classe 85 Senior e 125 Junior del Campionato regionale Marche.



Fonte: Ufficio Stampa
eventi
galleria fotografica
il forum
orari apertura circuito
Periodo invernale (01 Novembre - 31 Marzo)
Sabato: 13:30-17:30
Domenica: 09:30-12:30/13:30-17:30

Periodo estivo (01 Aprile - 31 Ottobre)
Sabato: 14:30-18:30
Domenica: 09:30-13:00/14:30-18:30
PISTA CONVENZIONATA CON MX GIRLS
PISTE IN ROSA
gli sponsor
[]
[]
[]
visite

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio